Ogni giorno, viviamo in un universo che brulica di misteri ancora insondati. Questa è la Dimensione X, il reame dell’ignoto, la realtà nascosta oltre il velo del conosciuto. Potreste pensare che il progresso scientifico stia stringendo le maglie di questo universo misterioso. Ma come Einstein una volta profetizzò, ogni volta che apriamo una porta, ci troviamo di fronte a centinaia di altre chiuse.
Guardando indietro, la nostra specie si è sempre circondata di un confortante drappo di certezze. Queste certezze erano la nostra ancora di salvezza in un mondo che, onestamente, conoscevamo molto poco. Ogni cosa, dalla nascita alla malattia, dal mutare delle stagioni alla morte, era attribuita alle divinità, agli spiriti. Il mistero, come lo conosciamo oggi, sembrava quasi inesistente. Ogni cosa aveva una sua ‘spiegazione’ divina.
Ma quando l’uomo ha iniziato a rispondere ai grandi quesiti dell’universo, ecco che la Dimensione X è divenuta più vasta. Filosofi, studiosi, pensatori, fin dalle prime civiltà, hanno iniziato a porsi domande, domande che ancora oggi sono al centro del dibattito.
Siamo riusciti a catturare l’eco del Big-Bang, a sondare il momento esatto della creazione dell’universo. Ma cosa c’era prima? E cosa verrà dopo? Abbiamo esplorato il nostro pianeta fino a rasentare la noia, eppure, perché continuano a susseguirsi storie di misteri agghiaccianti, di terre inesplorate, di creature mostruose?
Dove si trova l’anello mancante nel puzzle della nostra evoluzione, quello che segna il salto dagli ominidi all’uomo? Ci sono altri mondi abitabili là fuori, altre forme di vita intelligenti? E le leggende di Atlantide e altre civiltà perdute, dove le collochiamo nel nostro passato?
La nostra anima e le nostre facoltà extrasensoriali rimangono un mistero, nonostante le incredibili scoperte delle scienze umane e psicologiche. Tanti quesiti che non possiamo ignorare, perché fanno parte di noi. Forse non troveremo tutte le risposte, ma solo il porci queste domande può ampliare il nostro orizzonte, rendendo la nostra esistenza più ricca e stimolante.
Il blog DIMENSIONE X è qui per rispondere a questa sete di conoscenza, per andare oltre i confini tradizionali della scienza. Anche se partiamo da una base scientifica, ci piace esplorare gli orizzonti sconosciuti, dibattendo con coraggio su argomenti controversi e affascinanti.
Perché la Dimensione X non è solo intorno a noi, è in noi. E ci aspetta per essere esplorata.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@dimensionex.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.